Chi siamo Come lavoriamo Il logo

Studio ’dragora è uno studio di paesaggio e architettura con base a Milano.

Nasce nasce nel 2012 dall'attività professionale di Federica Crnjar e Silvia Invernizzi. Da allora lavoriamo insieme combinando la nostra duplice formazione: Federica - architetto del paesaggio, Silvia - architetto. Ci occupiamo di esterni ed interni in tutte le fasi progettuali, trovando soluzioni sostenibili per contenere i costi, evitare gli sprechi e ridurre l’impatto sull’ambiente. Cerchiamo sempre di elaborare “il” progetto che rispecchi al meglio le esigenze ed i desideri del cliente. Per questo siamo molto attente a rispettare il budget e trasparenti nel lavoro.

Per scelta e per passione ci teniamo costantemente informate ed aggiornate su nuovi materiali, linee e colori trend.

Fanno parte del nostro team alcuni professionisti esterni fidati, con cui collaboriamo a seconda delle caratteristiche del lavoro da affrontare.

Gli obiettivi dello studio sono la soddisfazione dei clienti, la qualità, la vivibilità e la sostenibilità del progetto, indipendentemente dal budget a disposizione.

Per questo lavoriamo in modo organizzato sin dal principio, per qualsiasi tipo di intervento. Sopralluogo (o analisi di foto e carte in possesso dei clienti), preventivo, progetto preliminare in più versioni, assistenza ai preventivi e agli ordini, coordinamento, direzione lavori ed artistica, assistenza a fine lavori.

La filosofia dello studio è riassunta nel nome simbolico, un tributo alla pianta antropomorfa per eccellenza, la mandragora, alla cui origine sono legati storie popolari, leggende e misteri.


Dalla radice umana fiorita ad un fiore a testa in giù.
E dal fiore a testa in giù ad un germoglio al vento.


Federica Crnjar

Architetto del paesaggio


Nata nel 1981, dopo la Maturità scientifica si trasferisce per un anno a New York.Si laurea in Architettura del Paesaggio presso l'Università di Genova nel 2009 ed è socia AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio).Ha collaborato per anni con Studio Balsari Architettura del paesaggio.Ha lavorato presso lo studio Landscape Architecture di Patrizia Pozzi ed è stata progettista per Vivai del Sole di Trapani.
Nel 2012 fonda studio 'dragora - paesaggio e architettura.Dal 2019 è membro della Commissione del Paesaggio del Comune di Gorgonzola.

Silvia Invernizzi

Architetto


Nata nel 1982, diplomata in Maturità scientifica, studia per sei mesi a Melbourne.Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2007 e contestualmente si diploma con merito presso l'Alta Scuola Politecnica. Ottiene la doppia laurea in architettura presso il Politecnico di Torino nel 2008. Consegue il diploma "Esperto CasaClima junior".Ha collaborato per anni con lo studio Landscape Architecture di Patrizia Pozzi.
Nel 2012 con Federica Crnjar fonda studio' dragora - paesaggio e architettura. Dal 2022 è membro della Commisione del Paesaggio del Comune di Lecco.





In questi anni abbiamo avuto un ufficio itinerante, sempre a Milano. Tre anni in via Ariberto, zona Sant'Ambrogio, tre anni in via Ventura, zona Lambrate, e tre anni in via Caccianino, zona Piola.

Per il momento stiamo bene qui, con questo bel blu...